Google è spesso il primo passo che un navigatore compie prima di prendere una qualsiasi decisione d’acquisto come l’acquisto di un telefono cellulare piuttosto che di uno strumento musicale.
Ovviamente l’acquisto di una casa è una decisione molto più impegnativa rispetto ad un telefono cellulare quindi le persone prima di prendere una decisione del genere fanno molte ricerche online per acquisire quante più informazioni possibili sull’immobile che stanno cercando.
Google è in assoluto il motore di ricerca più utilizzato al mondo ed in Italia domina in modo incontrastato il mercato detenendo il 95% delle ricerche online, vale a dire che 9,5 utenti su 10 usano google per fare una ricerca online a discapito di altri motori di ricerca come Yahoo! e Bing che insieme racimolano il 2,5%.
Hai mai provato a fare una ricerca immobiliare su google? Cerca ad esempio “vendita case +nome città”, molto probabilmente sul lato destro (o anche in testa o in fondo alla pagina) troverai degli annunci sponsorizzati da aziende inserzioniste che hanno “acquistato” per pochi centesimi a clic la parola chiave “vendita case + nome città”.
Spesso e volentieri queste aziende inserzioniste di Google AdWords (il nome della piattaforma pay per clic di Google) sono costituite da portali immobiliari, franchising o grandi gruppi immobiliari (costruttori/immobiliaristi).
Lo scarso utilizzo di questa interessante opportunita’ per acquisire nuovi clienti da parte degli agenti immobiliari viene confermato da un recente sondaggio di Portaliimmobiliari.net. Il sondaggio attesta che solamente il 4% delle agenzie immobiliari ha interesse ad acquisire maggiori informazioni e competenze sull’utilizzo di questo potente mezzo pubblicitario.
Uno dei motivi di questo scarso utilizzo di AdWords e’ dovuto alla mancanza di conoscenza di questa (efficace) piattaforma pubblicitaria. Confermo con cognizione di causa la tendenza grazie ai riscontri diretti che ho nei miei corsi di formazione sul web marketing immobiliare che tengo in giro per l’Italia, mediamente solo il 10% dei partecipanti sa cosa sia AdWords, gli altri non ne hanno la minima idea.
Per questo ho deciso di realizzare un Report Gratuito (15 pagine) con l’obiettivo di far conoscere AdWords agli agenti immobiliari. Leggendo questo report scoprirai come funziona AdWords e perche’ e’ un potente e rivoluzionario mezzo pubblicitario per incanalare clienti interessati sul tuo sito.
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